Stasera per cena avevo voglia di qualcosa di bello caldo ma non avevo voglia di cucinare, quindi ho pensato di prepararmi una vellutata che è la cosa più rapida, calda e veloce da preparare.
Nel frigo avevo alcune verdure: carote, fagiolini, insalata e verza.
L'insalata diciamo che non è entrata nelle opzioni, quindi restavano carote, verza e fagiolini.
Ma i fagiolini avrei dovuto pulirli, togliergli le cine ecc e la cosa richiedeva troppo sbattimento per la voglia che avevo di cucinare.
Le carote sarebbero state una buona scelta, con la vellutata di carote non si sbaglia mai, ma quella mezza verza triste e che cominciava ad appassire mi ha fatto un po' compassione e allora ho pensato di usare quella.
Un esperimento alla cieca, non so se di solito si usa la verza per le vellutate, ma nonostante la poca voglia di cucinare mi è venuta la voglia di sperimentare.
Quindi verza, la solita patata e la solita cipolla e via, tutto sul fornello.
Mi sono sorpreso del fatto che anche la verza non ha resistito al minipimer e la vellutata è venuta bella liscia, anche se in effetti un pochino liquida, ma va bene lo stesso.
Il colore non era male, ma diciamo che non era particolarmente gustosa, credevo che la verza insaporisse di più e quindi non ho voluto esagerare nella quantità.
Se non ci mettevo la cipolla e un po' di pepe sarebbe stata davvero senza sapore...
La prossima volta mi sa che non mi farò impietosire dalla verza appassita e opterò per le classiche carote...
Nessun commento:
Posta un commento