giovedì 23 settembre 2021

No che non mi annoio

Quando dico a qualcuno che non sto lavorando la prima cosa che mi viene chiesta, ancora prima del "ma stai cercando?" è "Come passi le giornate se non vai a lavorare? Non ti annoi?"

Ebbene, la risposta è decisamente "no, non mi annoio, anzi..."

Le giornate mi passano via senza che ci sia un momento in cui mi ritrovo a non saper cosa fare o a sbuffare rimpiangendo le giornate occupate dal lavoro.

La mattina mi vado a fare una bella passeggiata, magari la spesa, poi mi dedico alla ricerca di un lavoro, faccio qualche mestiere in casa tipo il bucato, lavare i piatti ecc, mi dedico a pitturare o a leggere, magari mi dedico per un po' alla scrittura, o a cucinare, oppure a riorganizzare qualche cassetto o armadio o libreria e in men che non si dica è già sera.

Per non parlare poi di altre cose più impegnative che avrei sulla lista delle cose da fare ma che non ne ho davvero voglia come ad esempio imbiancare, riordinare la cantina, cambiare i rubinetti del bagno e della cucina... tutte cose che sarebbe davvero utile fare ma che richiedono un certo impegno di volontà e di tempo che, anche se non è che abbia chissà che impegni, mi sembra di non avere mai...

Quindi passo le giornate crogiolandomi nel fare solo quello che mi piace, ridurmi a vegetare davanti al computer o a spegnermi sul divano, ma dedicandomi a quello che mi piace fare.

Qualcuno potrebbe dire che butto solo via il tempo, ma quando le giornate le passi facendo qualcosa che ti dà soddisfazione o che anche solo ti piace fare secondo me non è mai tempo sprecato!!!

Nessun commento:

Posta un commento