giovedì 26 agosto 2021

Un altra sorpresa di Milano

Dopo giorni di rimandi e di scuse per non farlo stamattina mi sono imposto di andare in centro per comprare un paio di scarpe.

Non ne avevo voglia, anche se era parecchio che non facevo un giro a Milano, ma zittendo tutte le voci che mi dicevano di starmene a casa sono andato a testa bassa alla metropolitana e, una volta timbrato il biglietto il più era fatto...

Arrivato in Duomo non avevo una gran voglia di andare subito a deprimermi in un negozio di scarpe dove sapevo non avrei trovato quello che cercavo (anche perchè non è che sapessi nemmeno io cosa volessi cercare) mi sono diretto al negozio di colori/miniature/giochi per comprare un barattolo di colore bianco.

Il giro per arrivare fino là e il curiosare nel negozio hanno probabilmente lavato via la poca voglia di andare a spasso per Milano.

Infatti uscito dal negozio sono passato davanti a un piccolo museo in una chiesa sconsacrata mi sono fatto un giretto fra le statue di Francesco Messina.
A Milano c'è sempre qualcosa che non conoscevi e che scopri per caso.

Poi, un passo segue l'altro, è arrivato mezzogiorno, mi sono andato a mangiare una pizza e poi mi sono percorso praticamente tutto corso Buenos Aires a caccia delle scarpe.

Alla fine (ero ormai arrivato quasi in piazzale Loreto) finalmente ho trovato quello che cercavo. O probabilmente ho preso quello che ho trovato vista la necessità e lo stufo che ero di cercare...

e ridendo e scherzando ora che sono arrivato a casa erano le 2 e mezza passate... alla faccia del non aver voglia di girare per Milano...

Nessun commento:

Posta un commento