venerdì 27 agosto 2021

Mettiamoci una pezza

Dopo averci pensato e ripensato alla fine mi sono deciso a cambiare il divano.

E' qualche giorno che giro nei vari venditori di divani per cercarne uno comodo che faccia al caso mio.
E devo dire che ho trovato diversi candidati.

Solo che comprare un divano non è come comprare una sedia che carichi in macchina e via, il divano devi fartelo consegnare a casa e poi c'è anche il problema di smaltire quello vecchio.

Quindi nei posti dove ho trovato un divano papabile ho chiesto tutte le informazioni sulla consegna, sul ritiro del vecchio e sui tempi di attesa.

Visto che pare che non si riesca ad avere un divano prima di due o tre mesi oggi ho pensato che era ora di fare una qualche modifica a quello che ho attualmente per renderlo un po' più comodo per il tempo che mi separa da quello nuovo.

Sono sceso in cantina, ho trovato un pezzo di legno (credo fosse la parete di un armadio) che probabilmente era già lì quando ho comprato la casa e l'ho infilato sotto i cuscini del divano sotto lo strato di gommapiuma che già avevo messo qualche anno fa.

E' stato un po' come quando da mia mamma una volta su tre ci mettiamo lì a fare qualche modifica o aggiustamento alla struttura del divano mettendo gommapiuma di qua o di là...

Adesso il divano non ti fa più scivolare in avanti e anche per starci sdraiati non ti senti rotolare verso il pavimento...

Questo non vuol dire che non lo cambierò, ma almeno può avere il suo canto del cigno per i prossimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento