venerdì 20 agosto 2021

Toccata e fuga in centro

Stamattina sono partito pronto con tutte le buone intenzioni.
Il cielo nuvoloso era lo scenario perfetto per quello che avevo in programma.

La prima cosa è stata quella di andare in centro per fare la seconda dose di vaccino. Sono arrivato là alle 8.25 e alle 8.50 stavo già uscendo dopo il quarto d'ora accademico di attesa postiniezione.

Vista la velocità con cui ho sbrigato la prima incombenza mi sono ritrovato davanti al centro commerciale, che sta proprio lì dove ho fatto il vaccino, ancora chiuso.

Ero combattuto... aspetto o me ne vado? Ma mancavano solo 10 minuti all'apertura e mi scappava la pipì, quindi ho aspettato che aprisse, se non per lo shopping almeno per svuotare la vescica prima di prendere il metrò...

Alle 9 in punto le porte si sono aperte, sono entrato nella galleria dei negozi deserta e coi negozi ancora tutti chiusi, sono andato ai bagni (che vi assicuro la mattina sono davvero belli puliti t in ordine) e, visto che i negozi aprivano praticamente tutti alle 10, senza nemmeno dispiacermene molto sono uscito e me ne sono tornato a casa...

Poi ho passato il resto della giornata bello tranquillo a leggere e oziare con la scusa che il vaccino magari potrebbe dare qualche effetto indesiderato (cosa che non sta facendo, ma fa niente, non si può non approfittare di una scusa così valida).

Nessun commento:

Posta un commento