giovedì 19 agosto 2021

Fresco rientro

Stamattina sono partito da Gerola col cielo nuvoloso per tornare a San Donato.
Avevo addosso un felpino che ho tolto mentre aspettavo il treno a Morbegno e l'ho messo dentro lo zaino con l'idea che non mi sarebbe più servito.

Salgo sul treno e dopo una decina di minuti ho appoggiato il libro che stavo leggendo per aprire lo zaino e rimettere il felpino... sul treno sembrava di essere in pieno autunno coi finestrini aperti...

Arrivato in stazione Centrale e sceso dal treno la temperatura era ottima, caldo ma non troppo, e stavo per rifare la procedura di levare la felpina e rimetterla nello zaino, poi ho deciso di aspettare, mancava ancora la tratta in metropolitana.
Una volta salito sul metrò ho ringraziato quel pensiero che mi ha consigliato di non svestirmi... le gioie dell'aria condizionata...

Poi sono finalmente salito all'aperto e il cielo nuvoloso una temperatura ottimale e una leggera brezzolina mi hanno dato il benvenuto a casa.

E per ora sto ancora godendomi la bella temperatura e la brezzolina che sono restate anche dopo l'arrivo del sole... vedremo nei prossimi giorni quale sorprese ci riserverà il termometro...

Nessun commento:

Posta un commento