lunedì 23 agosto 2021

Giornata a zonzo

Oggi sono stato in giro quasi tutto il giorno...
Prima a fare un giretto concluso con tappa a fare la spesa.

Poi un giro bello lungo per ritirare le cose che ho ordinato ieri... credevo fosse più vicino, ma mi avevano dato l'indirizzo di ritiro sbagliato... ma la gioia di ricevere i colori e i pennelli nuovi ha compensato ampiamente la strada in più.
E comunque quel bel giro l'ho fatto più che volentieri, cercando di saltare un po' da un'ombra all'altra per evitare il sole cocente certo, ma comunque è stato un bel modo per ricominciare a camminare un po'...

In pomeriggio ho approfittato di un passaggio per andare a un centro commerciale a comprare le scarpe... Un negozio enorme pieno di scarpe... da donna... per l'uomo due striminziti scaffalini, fra l'altro con scarpe piuttosto tristi: quei modelli classici che fanno così vecchio o di vernice che fanno sch... che fanno troppo elegante, o quelle scarpe che non si capisce se sono normali o da ginnastica ma che non vanno bene nè per un uso nè per l'altro... insomma sono uscito dal centro commerciale senza scarpe... ok, non senza scarpe, ai piedi avevo le mie, dicevo senza scarpe nuove... ma credo che avevate capito...

Poi una tappa a cercare delle magliette per la mamma dell'amico che mi ha dato il passaggio...
Io che cerco in un negozio un capo di abbigliamento che non è per me e per giunta è per una donna!!! Sembra una barzelletta... stendiamo un velo pietoso...

Poi tappa a GranCasa!!! E lì c'è solo da sbizzarrirsi! Elettrodomestici, arredi, stoviglie e suppellettili e complementi d'arredo e chi più ne ha più ne metta!!!
Ma mi sono trattenuto, sono salito subito al reparto divani, che era poi il motivo per cui ci sono andato, a cercare un degno sostituto per il mio ormai esaurito. Ho visto, provato e forse anche trovato, ma per ora non ancora ordinato.. dovrei aspettare tipo 3 mesi per la consegna... Però ho preso tutte le informazioni che mi servivano.

Poi ok, non sono uscito a mani vuote, ho preso una bella pentola di quelle che chiamano saltapasta perchè la mia è ormai rovinata.
Credevo di averla presa uguale, ma quando le ho confrontate ho scoperto che quella che ho comprato è ben più grande di quella vecchia... ma quando le si vedono al negozio le pentole sembrano sempre così piccole... comunque va bene così, come si dice ci sta dentro il tanto e il poco...

Ah beh... poi ovviamente quando sono rientrato (mangiato da zanzare e moscerini) ho provato i colori e i pennelli nuovi...

Nessun commento:

Posta un commento