domenica 22 agosto 2021

Di nuovo all'opera


Da quando sono rientrato a casa non sono andato molto in giro, quindi per passare il tempo ho ripreso a dipingere e ho cominciato a pitturare un drago (ennesimo) per mia sorella.

Ho ripescato la mia scatola di latta della Plasmon che contiene tutti i vasetti di colore e i pennelli, il piattino e la tazzina da caffè che mi fanno da tavolozza e recipiente per l'acqua, un pezzo di masonite da usare come piano di lavoro, una lampada da tavolo con la lampadina bella forte e ho cominciato l'opera.

Peccato che subito al primo barattolino che ho aperto mi sono accorto che il colore era un pochino secco, ok, c'era da aspettarselo, non è che possono rimanere lì belli freschi e pronti per l'eternità, ci sta pure che un po' secchino, ma in qualche modo sono riuscito comunque a usarlo senza che ne risentisse la qualità del lavoro.

Al secondo barattolo mi aspettavo una cosa simile, ma stavolta ho dovuto arrendermi all'evidenza: il colore era talmente secco che ne ho estratto il contenuto tale e quale com'era nel vasetto con la consistenza di una gomma da cancellare...

Va beh, anche questo potevo aspettarmelo, solo che era il nero, forse il colore che si usa di più, per fortuna ce n'era un altro vasetto in condizioni migliori.

A questo punto ho fatto un po' l'inventario dei colori per capire quali sono ancora utilizzabili e quali no sperando di poter fare tutto il drago solo con quelli buoni...

La risposta è no... mi tocca proprio rifocillare le scorte di colore... e fra l'altro anche il pennellino più piccolo sta cominciando a cedere. E' talmente piccolo che bastano due peli fuori posto che non lo si riesce più ad utilizzare per fare le linee sottilissime per cui è pensato...

Allora mi sono messo su internet, ho cercato i colori che mi servono e li ho ordinati online... una novità per me, anche perchè amo andare nei negozi di modellismo.
Il vantaggio è che così so che fra un paio di giorni ce li ho senza aspettare di andare in centro e inoltre ho comprato solo quello che mi serve senza farmi tentare dalle meraviglie che trovo sempre in quei negozi...

Nessun commento:

Posta un commento