giovedì 12 agosto 2021

Dormire stanca

Capita di svegliarsi la mattina dopo una notte in cui non si è dormito molto bene e ci si sente un po' rintronati e con poche energie. Non è che sempre si capisce il motivo, ma capita.

Oggi pomeriggio reduce da una di queste nottate in mi sono sdraiato un po' a leggere tranquillo per recuperare le energie.

A un certo punto mi devo essere appisolato col libro appoggiato sulla pancia.
Non so se ho dormito 10 minuti o un'ora, fatto sta che mi sono svegliato come dopo un sonno bello pesante.

Uno pensa che dopo un pisolino del genere le batterie si ricaricano e ci si sveglia pronti ad affrontare qualsiasi attività pieni di energia, e magari a qualcuno fa davvero questo effetto la pennica pomeridiana.

A me invece, forse perchè non sono abituato a dormire fuori orario, mi ha solo fatto l'effetto di prolungare il rimbambimento da risveglio per tutto il resto del pomeriggio, manco fossi andato a correre una maratona invece che a dormire...

Nessun commento:

Posta un commento