mercoledì 11 agosto 2021

Una scusa per giocare


C'è chi prende la scusa di accompagnare figli piccoli o nipotini al cinema per andare a guardare cartoni animati e film per bambini che si sentirebbe in imbarazzo ad andare a vedere da solo.
Chi con la scusa del bimbo si diverte come un matto in giochi e scemenze che altrimenti non si permetterebbe mai di fare per paura di passare o sentirsi un imbecille.

Io oggi pomeriggio sono stato col mio nipotino e abbiamo giocato un momento con le costruzioni, poi lui si è stufato e ha preferito guardare un cartone animato.
Io con la scusa di costruire qualcosa per lui ho continuato ad assemblare pezzi di lego infischiandomene del fatto che ormai lui aveva perso qualsiasi interesse per quello che stavo facendo io...

Quando poi è tornato a casa sua io ero ancora lì a giocare con quella manciata di costruzioni spaiate sparse sul tavolo e ho continuato fino ad aver completato la mia opera.
Ammetto che avrei anche continuato a giocare... ma come dicevamo prima ci sono cose che ci fanno sentire quasi in imbarazzo senza la scusa di un bimbo con cui farle...

Allora ho rimesso le costruzioni nella loro scatola stando attento a non disfare l'elicottero e la macchinina con rimorchio che avevo costruito...

Nessun commento:

Posta un commento