venerdì 21 maggio 2021

Voglia di cambiamento

Ho voglia di cambiare qualcosa.

Non parlo di cambiamenti di quelli epocali, ma almeno qualche piccolo cambiamento per ridare un po' di slancio a questa sorta di appiattimento mentale che soprattutto in questo ultimo anno ci ha condizionato.

Allora giro per casa e cerco qualcosa da riorganizzare.

Potrei cambiare il divano per esempio, che ormai dopo quasi vent'anni comincia a perdere un po' ci comodità, oppure c'è sempre lì dietro l'angolo l'idea di prendere la lavastoviglie o magari potrei cambiare la tv...

Ma poi mi trovo di fronte ad alcuni intoppi...

Il divano potrei in effetti cambiarlo, ma il problema è che dando una rapida occhiata in giro (su internet, in giro per negozi non ricordo nemmeno più quando ci sono stato l'ultima volta) praticamente tutti i divani che ho visto hanno quello schienale bassissimo, con magari davanti dei cuscini... Solo che il mio divano non è appoggiato al muro e per stare seduto su un divano così mi ritroverei praticamente ribaltato indietro insieme ai cuscini.

Il pensiero della lavastoviglie si fa vivo spesso, soprattutto quando mi faccio le mie giornate a cucinare, ma anche lì, nell'uso quotidiano, mi rendo conto che il cassetto delle pentole che dovrei sacrificare per farle spazio è decisamente più utile.

La televisione è un pensiero che mi era passato per la testa qualche mese fa... poi ho fatto mente locale su quante volte la accendo, forse due o tre volte nell'ultimo anno e ho realizzato cambiare un qualsiasi soprammobile avrebbe lo stesso effetto...

Alla fine sono rimasto con il desiderio di cambiare insoddisfatto... ma chissà, magari prima o poi troverò quella cosa che possa essere cambiata senza controindicazioni...

Nessun commento:

Posta un commento