giovedì 20 maggio 2021

Saltare la spesa

Oggi sono uscito dal lavoro "presto", alle 17, e come ultimamente mi capita di fare arrivo a casa, appoggio le cose del lavoro, prendo le borse e scendo a fare la spesa.

Stasera però nonostante il bel sole e le energie ritrovate sono entrato in casa, ho appoggiato le cose del lavoro e poi non avevo nessuna voglia di andare a fare la spesa. Allora ho controllato in frigo se era davvero così urgente e, quando ho visto che i beni di prima necessità non erano finiti, ho riappoggiato le borse nel loro cassetto e ho rimandato il tutto a domani.

Avevo ancora un paio di vasetti di yogurt, le uova, il latte, un pezzo di formaggio e anche zucchine e cavolfiore... quindi direi che non c'era tutta questa urgenza.

Poi ho ravanato un po' nel congelatore e ho recuperato una salsiccia e con questo ho risolto la cena: cavolfiori al vapore e salsiccia arrostita!

Perchè diciamocelo, ogni tanto restare senza troppe scorte è un buon modo per recuperare e utilizzare cose che ci si era pure dimenticati di avere...

La spesa la farò poi domani... o sabato... vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento