giovedì 6 maggio 2021

Risotto sostanzioso


Stasera sono tornato dal lavoro e avevo una gran fame, perciò per cena mi sono esibito in un bel risotto coi calamari.

A differenza degli altri frutti di mare i calamari sono piuttosto comodi perchè, visto che vanno tagliati a pezzetti, quando li prendo in mano sono ancora un po' congelati che e fanno un po' meno senso e sono più facili da tagliare.

Perciò ho tagliato i calamari e li ho buttati in pentola con un soffrittino di cipolla. Dopo un momento avevano già ridotto le loro dimensioni della metà, quindi ci ho aggiunto il riso e ho fatto cuocere il tutto.

Ma il riso bianco coi calamari bianchi anche loro era un po' anemico, allora ci ho messo anche una manciata di piselli che gli hanno dato un po' di colore...

Ma anche stavolta il riso mi ha fregato.
Ne ho mangiato un piatto nemmeno troppo abbondante e tutta la fame che avevo era già esaurita.

Mi riprometto sempre di farne una dose che possa finire, ma alla fine ne risulta sempre una quantità esagerata. Almeno eravamo in due a cena... ma nonostante ciò ne è avanzata una bella porzione abbondante...

E visto che congelare il riso per la schiscia non è esattamente una cosa che mi ispira fiducia ho il pranzo pronto per domani... e magari anche la cena...

Nessun commento:

Posta un commento