venerdì 7 maggio 2021

Imprevedibili treni

E' nota la mia preferenza a viaggiare in treno anzichè in macchina.

Da sempre viaggio in treno o in corriere o in metrò e mi sono sempre trovato bene, con meno pensieri rispetto al viaggiare in macchina.

L'ho sempre detto e ne sono tuttora convinto, ma a volte questa mia certezza viene messa a dura prova...

Oggi per esempio sono andato in stazione Centrale per venire a Gerola e mentre aspettavo l'arrivo del treno vedo passare l'avviso che sulla linea Lecco-Colico-Sondrio ci potrebbero essere ritardi o modifiche per lavori sulla linea. Va beh, grazie al cielo oggi ho potuto prendere il treno presto, quindi un po' di ritardo non mi avrebbe fatto perdere la corriera per Gerola.

Salgo sul treno, arriva l'orario di partenza e il treno resta lì fermo in stazione e io penso che faccia parte delle variazioni di cui sopra. Dopo un quarto d'ora finalmente ci fanno sapere che la partenza era ritardata per un problema nelle chiusure delle porte che stavano sistemando.

Morale della favola siamo partiti con 25 minuti di ritardo...

Ok, capita, uno lo mette in conto.

Ma anche l'ultima volta che ero venuto su ci sono stati un po' di disagi e quella volta è stata una specie di odissea... Il treno che volevo prendere era stato soppresso per altri "lavori di potenziamento", ho dovuto cambiare stazione per prenderne un altro, cambiare a Lecco e alla fine sono riuscito ad arrivare a Morbegno dopo tre ore quando di solito ce ne vuole poco più di una e mezza...
Quella volta la corriera era ovviamente persa...

Quindi sono arrivato alla conclusione che sto scontando adesso tutti gli anni di viaggi senza problemi...



Nessun commento:

Posta un commento