sabato 15 maggio 2021

Gap generazionale

A volte mi soffermo a pensare e osservare come la gente si comporta con me e come si comporta con gli altri.

Lo so che sembra una cosa senza senso, ma quello che intendo è che spesso mi accorgo che le persone con me hanno un atteggiamento diverso da quello che hanno coi miei coetanei.

Per esempio al lavoro ho alcuni colleghi che sono fra i 30 e i 35 anni e altri che sono dai 45 ai 55, fascia a cui appartengo anche io.
Se ci si fa caso ci sono differenze fra il modo in cui si relazionano fra loro i "cortanei" e come invece ci si relaziona da un gruppo all'altro.
Non sono grandi differenze, ma fra trentenni c'è una certa chiamiamola spontaneità che non c'è fra il 30enne e il 50enne. E la cosa è più che normale, è quello che chiamano gap generazionale.

Quello che mi colpisce è invece il fatto che l'approccio che hanno quei trentenni con me è lo stesso che hanno fra di loro. Come se io non avessi quella quindicina anche abbondante in più di loro.

E io quando mi interfaccio con loro sono molto più naturale che quando lo faccio coi miei coetanei.

Sarà perchè non sono mai cresciuto io o sarà perchè sono invecchiati loro?
Quale che sia la risposta va comunque bene così!!



Nessun commento:

Posta un commento