mercoledì 27 gennaio 2021

Tre anni

Era il lontano 2018.
Era gennaio.
Avevo un sacco di pensieri per la testa.
E' stato il periodo in cui ci siamo guardati in faccia e abbiamo constatato che il centro massaggi non stava andando (economicamente) bene come speravamo, cominciavano a formarsi in testa domande e dubbi su cosa avrei fatto dopo, c'era la tristezza di una decisione ormai presa e un sacco di altri pensieri che mi rendevano difficile svuotare la testa e rilassarmi.

Allora, alla ricerca di una qualche valvola di sfogo per tutto questo affollamento che avevo in testa ho cominciato a scrivere questo blog.

E la cosa ha funzionato. Buttare giù pensieri, parole e frasi era come fare spazio nella testa e già dopo poche settimane ho sentito quanto questo mi stava facendo bene.

Probabilmente lo stesso effetto l'avrei ottenuto scrivendo le stesse cose su un quaderno di carta, ma il bello di scriverle qui era che potevo condividerle. Non sarebbero state solo battute e frasi che prima o poi sarebbero finite nella raccolta differenziata, sarebbero sempre state lì, sia per me se mi fosse venuto in mente di rileggerle, sia per chiunque altro.

E fra alti e bassi oggi sono ben 3 anni che ogni sera mi metto qui e in un modo o nell'altro riesco a trovare qualche pensiero che ancora avanza nella mia testa.

Non è che in questi tre anni il post sia diventato famoso, non era nemmeno quello il suo scopo, ma è diventato un filo diretto fra me e chi lo legge.
Può sembrare un percorso a senso unico: io scrivo tu leggi. Ma non è così.
Perchè io scrivo e so che chi legge è qualcuno che mi conosce, qualcuno che non legge solo le quattro parole che ho scritto, ma le vede come cose dette da me.
E in quel momento è come se a me arrivasse la sua risposta.

Nessun commento:

Posta un commento