giovedì 7 gennaio 2021

Inconsistenza

Allora, stasera voglio scrivere qualcosa di bello...
Qualcosa che stimoli la riflessione o che faccia ridere o che metta curiosità.... insomma qualcosa che quando qualcuno leggerà il post il suo pensiero sia "però, questo si che è un bel post!"

Ecco... questo è il pensiero che avevo quando quasi mezz'ora fa mi sono messo al computer per fare il post di stasera.

Mezz'ora in cui ho cercato di fermare uno dei pensieri vaganti per dargli forma con qualche parola.

Peccato che i pensieri che hanno vagato intorno a me in questa mezz'ora sono davvero pochi.
Fra questi pochi pensieri nessuno di quelli che sono riuscito a fermare aveva un minimo di senso, e quei pochi con un minimo di potenziale per farci un post riguardavano cose di cui ho già scritto.

Per carità, non è che mi lamento, è molto rilassante avere la mente piena solo di pensieri inconsistenti, ma quando uno deve trovare qualcosa da scrivere tutto questo 'svuotare la mente' e questa 'pace interiore' che sono i capisaldi della meditazione e della serenità può diventare un pochino controproducente.

Ma pazienza, per ora devo dire che sono molto contento di questa serenità da pensiero inconsistente, e se i post non risultano particolarmente interessanti, chiedo scusa a tutti quelli che mi leggono, ma pazienza.

Prima o poi tornerà a esserci qualche pensiero che abbia un minimo sindacale di concretezza da poterci scrivere sopra, per ora abbiate pazienza e accontentatevi di quello che c'è...

Nessun commento:

Posta un commento