mercoledì 13 gennaio 2021

Chissenefrega

Ci sono cose o atteggiamenti che sono considerati disdicevoli, o almeno poco decorosi, ma che ogni tanto sono indispensabili.

Per esempio un bel chissenefrega ogni tanto può dare una bella svolta a una giornata o a un periodo sottotono.
Permette di liberarsi da molte paturnie che affollano la nostra mente, se detto con convinzione riesce a ridurre queste paturnie a innocui pensieri.
Perchè le paturnie, in quanto tali, non sono veri problemi ma sono solo piccoli fastidi che a furia di ragionarci sopra diventano vere e proprie preoccupazioni che rischiano di compromettere la nostra serenità.

In queste situazioni un bel chissenefrega ridimensiona quel pensiero, lo riporta ad essere quello che è spogliandolo di tutto quello che gli abbiamo costruito sopra e che lo ha fatto diventare insopportabile.

E' liberatorio, è come tornare a respirare una boccata d'aria fresca dopo una giornata passata con la mascherina sulla bocca.

Ovvio non bisogna abusarne, il chissenefrega deve essere un'arma da utilizzare con cautela, esagerare a usarlo rischia di portarci a non interessarci più di nulla, nemmeno delle cose belle.

Nessun commento:

Posta un commento