lunedì 21 dicembre 2020

Cibo invernale

Stasera ho pensato di anticipare il post, così è voltato via e, dopo cena, posso rilassarmi e giocare a carte con mia mamma senza il pensiero di doverlo ancora scrivere.

Non ho avuto un gran successo, con la scusa che è presto mi sono perso via a cazzeggaire su internet e ho tirato tardi lo stesso.

Infatti guardando l'ora ho visto che erano già le sei e un quarto.
Fra i vari pensieri che passano nella mia testa quando sono in procinto di fare il post, pensieri che di solito non c'entrano niente col post, c'è stato quello "Strano che la mamma sia ancora lì sul divano a leggere e non mi abbia ancora chiesto cosa preparare per cena".

Di solito quando mi viene rivolta quella domanda la mia risposta è "boh, fai te, per me è lo stesso" con conseguente disappunto ci mia mamma che comincia a elencare alimenti chiedendomi se l'uno o l'altro va bene e ricevendo più o meno sempre la stessa risposta.

Stasera invece, non so come mai, magari proprio perchè stasera non me l'ha chiesto, pensare alla cena mi ha fatto venire voglia di mangiare qualcosa di invernale, uno di quei piatti che nelle lunghe sere invernali ti danno quella bella sensazione di calore e di casa.

Il primo pensiero è andato al minestrone e quando l'ho detto alla mamma l'ho vista scattare dal divano e precipitarsi tutta contenta a vedere se ne aveva nel congelatore.
"Finalmente una volta tanto sei tu a proporre cosa fare da mangiare e io non ho il minestrone...."

Ma di piatti adatti al giorno più corto dell'anno ce ne sono parecchi, quindi abbiamo deciso di prepararci una bella vellutata di carote! Che anche lei il suo bell'aspetto invernale ce l'ha.

Nessun commento:

Posta un commento