domenica 20 dicembre 2020

Cambio di abitudini

Ci sono periodi in cui si tende a mangiare di meno, a ogni pasto basta una porzione ridotta di cibo e ci si sente già sazi.

Non è che si perde l'appetito, non è neanche perchè non si ha voglia di cucinare, è solo che ci si abitua a mangiare di meno senza rimetterci in energie e salute.

Io sono reduce da uno di questi periodi, è da un po' che mi sento sazio senza bisogno di abbuffarmi.

Ma da due giorni sono da mia mamma e in questi quattro pasti che ho fatto con lei credo di aver mangiato di più di quello che ho mangiato in tutta la settimana passata...

Pollo e patate, polenta, salsiccia, spezzatino...

Insomma, un bel periodi di cambio di abitudini totale: niente lavoro, neve dalla finestra, nipotini, famiglia, e, a completare il quadretto, un bel cambio di abitudini alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento