venerdì 13 novembre 2020

Ma cosa ne faccio del broccolo?

E poi mi trovo in frigo un broccolo.
Stavolta non è perchè mi ero dimenticato di averlo comprato, come succede di solito, ma perchè me l'aveva comprato un mio amico che, vista l'incognita di se e quando sarebbero stati aperti i negozi, l'altro giorno (tipo dieci giorni fa...) si è offerto di farmi un po' di spesa.

Insomma il broccolo era stato messo nel cassetto del frigo dove tengo le mele... e quel cassetto l'ho aperto l'altro ieri dopo chissà quanto e ci ho trovato la sorpresa del broccolo.

E cosa ci faccio col broccolo? Non è che mi venissero in mente tante cose a parte la pasta coi broccoli...

Non li si può mica fare gratinati come i cavolfiori... e nemmeno arrostiti come le zucchine...

Poi l'ispirazione: la vellutata!

Ok, non è che ne fossi così convinto, ma ci ho voluto provare lo stesso.

Quindi broccolo e la solita patata e il solito pezzo di cipolla. Cottura, frullatina e via!

Poi nella bellissima pentolina/ciotola coi suoi bei crostoni di pane, un pochino di pepe e il risultato è stato davvero più invitante di quanto mi aspettassi!

E anche il colore devo dire che non è male, magari non brillante come quella di carote o di piselli, ma sicuramente meno fangoso di quella di legumi o di funghi...


Nessun commento:

Posta un commento