mercoledì 14 ottobre 2020

Funziona ancora

 L'altra sera mi sono seduto sul divano per leggere un momento e sistemando i cuscini per mettermi comodo è spuntato il telecomando della televisione che era lì incastrato sotto lo schienale.

Non so da quanto tempo non lo vedevo in giro, ma non l'ho neanche mai cercato visto che sono mesi che non accendo la tv...

Comunque già che mi è saltato in mano ho pensato di usarlo e di accendere la televisione.

Al primo tentativo non è successo niente, ho pensato che le batterie avessero fatto la muffa nel loro alloggiamento, poi però mi sono ricordato che avevo tolto la corrente alla ciabatta dove la tv è attaccata.

C'è stato come un gemito da parte di quell'oggetto nero, che ormai è lì solo per riempire il mobile su cui è appoggiato e per prendere polvere, quando gli è tornata la corrente e l'ho acceso...

Ho fatto un giro dei canali a disposizione trovando ovviamente nel 70% dei casi pubblicità e nell'altro30% persone che erano lì a discutere della solita aria fritta.

Dopo credo non più di 10 minuti ho spento, ho lasciato libero  il telecomando che si sarà di nuovo rintanato fra i cuscini del divano e ho rispento la ciabatta.

Ma almeno ho verificato che la tv funziona ancora...

Poi ho preso l'ebook e ho finalmente finito di leggere il libro che stavo leggendo riuscendo a non addormentarmi.

Nessun commento:

Posta un commento