sabato 17 ottobre 2020

Fare per fare di più

 Ogni volta che lo sperimento mi convinco sempre di più che è vero, parlo del fatto che meno se ne fa meno se ne farebbe.

Esco dal lavoro stanco e stufo, arrivo a casa, mi metto comodo, mi spengo e l'idea di fare qualcosa che non sia nulla non mi passa neanche per la mente. E così passa la serata in quel comodo dolce far nulla che poi termina con il rintanarsi sotto le coperte.

Ieri sera invece dopo il lavoro sono arrivato a casa, ho appoggiato le cose del lavoro e poi sono uscito per un aperitivino.

Niente di particolare, una birretta e qualche stuzzichino a 100 metri da casa, ma l'aver fatto qualcosa che non fosse lavorativo mi ha riempito di energie per tutta la serata!

Stamattina invece sono uscito a fare un giretto, a bere il caffè al bar con un amico con le borse della spesa appresso per fermarmi al supermnercato alla fine del giro.

Invece il giro si è prolungato un pochino e sono arrivato al supermercato nell'ora di punta della spesa sdel sabato, quindi sono tornato a casa, ho fatto qualche mestierino in casa, ho pranzato e poi il bel sole di questa giornata limpida e fresca mi ha invogliato a uscire, ho fatto un altro bel giro e finalmente al ritorno ho fatto anche la spesa.

Poi ok, mi sono spento a riposare e a far niente, ma ci sta, era quello che avevo voglia di fare, non solo pigrizia... ma finchè sono stato in movimento ero bello pieno di energie e di voglia di camminare e di fare!

E domani... domani vedremo, ci sarà sicuramente qualche momento di riposo, ma è ora che cominci a svegliarmi dal letargo e non prendere più la scusa della stanchezza per spegnermi.

Nessun commento:

Posta un commento