Stamattina per la prima volta sono stato a spasso per Milano coi miei nipotini!
A spasso ci siamo andati spesso, ma sempre a Gerola, dove anche se conoscono già ogni filo d'erba trovano comunque qualcosa che li sorprende o che li riempie di meraviglia, quindi vi lascio immaginare come erano esaltati ad andare in giro in un posto che non avevano ancora visto.
Prima tappa il castello Sforzesco con la fontana dove ci si poteva anche fare il bagno, le torri, i gatti, le palle di cannone che sembravano i troll di Frozen... un sacco di pietre su cui arrampicarsi anche se non si potrebbe, il ponte levatoio...
Seconda tappa l'acquario. Non siamo potuti entrare perchè era pieno, ma è bastata la fontanella coi pesci per renderla una visita degna di essere ricordata.
Terza tappa il parco col laghetto pieno di anatre dove abbiamo anche fatto il picnic seguito da un giretto al parco giochi. I giochi sono più o meno sempre quelli in tutti i parchi giochi, ma ci sono quelle piccole differenze che rendono ogni parco unico e sempre una nuova avventura.
Quarta tappa il Museo di Storia Naturale e qui fra dinosauri, insetti, uccelli, animali e quant'altro c'erano così tante cose da vedere che mi sa che non le abbiamo neanche viste tutte...
E poi finita la visita al museo ci siamo salutati e ognuno è tornato alla sua casa.
Era parecchio che non gironzolavo per Milano e sono stato davvero contento di aver avuto questa occasione per rifarlo!
E mi sono anche reso conto di quanto ci si stanca a riprendere questi giri dopo tanto tempo...
Nessun commento:
Posta un commento