lunedì 7 settembre 2020

Cibo per zanzare

Ieri sera, dopo una giornata passata in casa a fare mestieri e cucinare, ho pensato di andare a fare un giretto prima di cena.


La temperatura era buona, una leggera afa che preannunciava un temporale, ma tutto sommato si passeggiava volentieri.

Peccato che a pensarla così non ero solo io, a farmi compagnia nel mio giretto c'erano anche nugoli di zanzare inferocite che, probabilmente preannunciando anche loro il temporale, hanno pensato bene di accanirsi sulle mie caviglie per un lauto pasto.

Ero in maniche corte, ma devo dire che le braccia sono state risparmiate, in cambio dopo una decina di minuti che ero in giro sentivo già le caviglie martoriate, con bolle da puntura e relativo prurito che hanno fatto in modo di abbreviare decisamente il mio giretto.

Che poi guardandosi intorno non è che se ne vedessero così tante... ok, in alcuni momenti bastava battere le mani quasi a caso per prenderne almeno una, e questo vuol dire che non erano poche in giro, ma quando sono arrivato a casa e ho messo la mia cremina per alleviare il prurito ho fatto prima a spalmarla su tutte le caviglie che a cercare le singole punture.

E per fortuna avevo le scarpe da ginnastica e non i sandali altrimenti mi sarei trovato in quello stato tutti i piedi.

E per concludere una domanda che credo in molti si facciano: "Ma a cosa servono le zanzare nell'ecosistema mondiale se non a dare fastidio a tutti?"

Nessun commento:

Posta un commento