mercoledì 19 agosto 2020

Piccoli e infidi

Dopo un'altra intensa giornata lavorativa, mentre chiamavo persone e risolvevo problemi sui computer a un certo punto mi sono sentito come se dalle ultime due settimane nelle quali mi sono goduto il relax delle ferie fossero passati mesi.

Sarà che in questi giorni il lavoro è davvero tanto visto che alcuni colleghi sono a loro volta in ferie, ma quando sono tornato a casa ero davvero stanco.

Così stanco che appena arrivato mi per prima cosa ho paerto tutte le finestre, fatto la doccia e spaparazzato sul divano.

A un certo punto ho cominciato a sentire prurito sulle braccia... "sarà una zanzara" mi sono detto ma il prurito ha cominciato ad aumentare, le punture ad aumentare, ma di zanzare non ne vedevo in giro.

Poi sono andato in cucina a bere e sorpresa.... la zanzariera era aperta... quando ho aperto la finestra non me ne ero accorto...

L'ho chiusa subito, un po' come il contadino che chiude il recinto dopo che la maggior parte delle pecore ormai è scappata, e me ne sono tornato in sala a caccia di zanzare.

Ma nessun segno degli infidi insetti, credo che ci sia in giro qualche insetto ancora più infido delle zanzare, probabilmente ancora più piccolo e difficile da individuare, che l'unica traccia che lascia è la puntura sulla pelle. Non si sente ronzare, non si vede niente volare in giro... non credevo che l'avrei mai detto, ma questi insettini malefici mi fanno quasi rimpiangere le care vecchie zanzare... almeno quelle riuscivi a vederle...


Nessun commento:

Posta un commento