giovedì 20 agosto 2020

Chiuso per ferie

Oggi ho avuto un leggero fastidio a un dente, quindi per evitare che cominci a far male e visto che il mal di denti non è una di quelle cose che vorrei mettere in agenda ho chiamato subito il dentista.

Ma naturalmente il dentista è in ferie e la segreteria mi ha candidamente informato che rientrerà il primo di settembre.

Perciò nella pausa pranzo ho controllato di avere nell'armadietto dei medicinali qualcosa da usare in caso il dolore aumenti.

Naturalmente non avevo niente, uso così pochi farmaci che anche se ci fosse stato qualcosa avrei comunque dovuto controllare che non fosse scaduto.

Quindi, uscendo dall'ufficio, mi sono diretto bello tranquillo verso la farmacia più vicina al lavoro e, sorpresa, era chiusa pure lei.

Nessun problema, di farmacia ne ho una anche sotto casa, peccato che quando ci sono arrivato un bel cartello "chiuso per ferie" mi ha accolto.
Ma di farmacia ce n'è un'altra non lontano, quindi prima di entrare a casa ci sono andato sperando che almeno quella fosse aperta. Speranze infrante ancor prima di arrivarci, quando ho visto da lontano l'insegna verde spenta.

Però qui c'era anche un cartello con le ferie di tutte le farmacie di San Donato, ma quella più vicina aperta è anche una delle più lontane.

Sono rientrato a casa sudato e deluso, ho scaricato lo zaino del lavoro, mi sono fatto una doccia e, visto che come ho detto mi piacerebbe evitare il mal di denti, mi sono fatto un po' di sciacqui con acqua e sale, che è una cosa davvero disgustosa, ma che per i problemi in bocca è un vero toccasana... E speriamo che basti, almeno fino al rientro del dentista dalle ferie...

Nessun commento:

Posta un commento