lunedì 24 agosto 2020

Lavoro che non finisce mai

 E come previsto oggi non ho messo il becco fuori di casa...

Ho avuto un'intensa giornata di lavoro, ma non ho dovuto nemmeno fare i 6 minuti di strada per raggiungere l'ufficio, visto che lavoravo da casa.

Poi dopo il lavoro pensavo di andare a fare 4 passi, ma dando un'occhiata in giro per casa ho pensato che prima era meglio fare un bucato, una volta riempita la lavatrice l'istinto da casalinga mi ha imposto di sistemare la cucina, cambiare le lenzuola, preparare qualcosa per cena....

Insomma, una serie di lavori dopo il lavoro...

E poi c'è gente che crede che i mestieri di casa non sono da considerare un lavoro!

Ok, io li lascio sempre in fondo alle cose da fare, ma quando si comincia a fare qualcosa in casa salta sempre fuori qualcos'altro...
Tipo che lavi i piatti e ti accorgi che è ora di svuotare la spazzatura, ritiri la roba stesa e c'è già un'altra lavatrice da fare, cambi le lenzuola e vedi la roba ritirata dallo stendibiancheria da piegare e mettere via...

E' un lavoro che non finisce mai!

Quello dell'ufficio almeno è un lavoro che una volta finito non è che devi rifarlo due giorni dopo, ci saranno altre cose da fare, ma non quelle che hai già concluso, invece in casa qualsiasi mestiere sai già che lo dovrai rifare a breve perché la polvere non è che smette di appoggiarsi sui mobili dopo che li hai spolverati, pentole e piatti appena lavati sai già che a breve torneranno sporchi, il bucato appena ritirato fra un po' tornerà a dover andare in lavatrice... e così via...

Anche il fare ordine sai già che non durerà, perché anche con tutta la buona volontà il tavolo che adesso è bello sgombro fra qualche giorno chissà come, anche se ti sembra di non averci appoggiato niente, sarà ancora pieno di roba che non hai la minima idea di come ci sia finita...

E' un lavoro che non finisce mai...

Nessun commento:

Posta un commento