lunedì 31 agosto 2020

Fare e disfare

Ieri ho passato il pomeriggio in cucina.

Dopo aver passato il sabato a pulire e riordinare mi sembrava giusto passare la domenica a sporcare... ma come si dice fare e disfare è sempre lavorare...

Mi sono preparato ben 11 porzioni di cibo che sono lì pronte da scongelare per la pausa pranzo del lavoro, l'unica cosa che devo fare è ricordarmi di toglierle dal congelatore almeno la mattina, così sono pronte da scaldare quando arrivo a casa per il pranzo.

Ho cucinato 5 porzioni di pollo all'arancia, 4 di pollo alla birra e 2 belle abbondanti di lonza di maiale al latte.

Stavolta non ho fatto esperimenti, sono andato sul classico e ho preparato quello che so che riesce bene e che sono sicuro mi piace.

Poi già che c'ero ho comprato anche porro, sedano e carote così mi sono preparato il mio trito di verdure da soffritto. Invece che farlo solo per quello che ho cucinato ne ho fatto in abbondanza così mi sono rifatto la scorta.

Poi dopo aver cucinato mi è toccato ripetere la procedura della pulizia, lavaggio piatti e lavaggio cucina, non potevo mica buttare al vento il bel lavoro che avevo fatto sabato...

Avevo intenzione di preparare anche una torta, ma sinceramente dopo aver cucinato il resto non ne avevo proprio voglia...
Vorrà dire che la torta la preparerò un altro giorno, tanto in questo periodo a colazione mi sono rivolto ai cereali, una bella tazzina di cereali, pezzi di frutta fresca e latte, quindi la torta non mi è così indispensabile...

Nessun commento:

Posta un commento