lunedì 10 agosto 2020

Dietro le quinte

 
Ormai è una tradizione che la sera della Lucciolata io e mia mamma ci occupiamo del "dietro le quinte" dell'evento.

Appena prima dell'imbrunire, mentre bambini e famiglie si dedicano alla costruzione della loro lucina che illuminerà la notte, io e mia mamma ci piazziamo lungo il percorso e prepariamo i tavoli su cui, quando ormai è buio pesto e le stelle brillano in cielo, biscotti e caramelle attendono l'arrivo della processione di lucine che poi culminerà con la cerca delle stelle cadenti.

E mentre aspettiamo l'arrivo delle lucine facciamo magari un giretto nelle tenebre con l'ansia di mia mamma che sobbalza a ogni rumorino del bosco per paura che esca qualche animale ad aggredirla, ci godiamo il panorama del paese che brilla nel buio, magari ci facciamo anche noi uno spuntino con qualche biscotto...

E poi, una volta servite tutte le leccornie, come veri professionisti del catering carichiamo in macchina tutto l'armamentario e gli avanzi, e lasciamo il posto esattamente come se non ci fossimo mai fermati lì.

E poi, una volta a casa soddisfatti e contenti della serata, ci guardiamo entrambi con un'espressione un pochino disgustata e una mano sullo stomaco e il commento "Ho mangiato troppe schifezze stasera".

Nessun commento:

Posta un commento