mercoledì 29 luglio 2020
In attesa delle ferie
Le ferie si avvicinano, per me e per i miei colleghi.
Al lavoro la voglia di farne è sempre meno, ogni cosa che si fa sembra pesare il doppio, ma nonostante ciò la mole di lavoro non cala e si arriva a sera decisamente stanchi.
Poi una volta uscito dall'ufficio il caldo dell'aria che è stata tutto il giorno al sole ti avvolge come una coperta che ti resta addosso per tutto il tragitto fino a casa dove finalmente puoi toglierti scarpe e vestiti, buttarti sotto la doccia e lavarti via di dosso lo strato di stanchezza e di calore che hai addosso.
Approfittando di quella manciata di minuti di fresca umidità che ti lascia addosso la doccia ti spaparazzi sul divano cercando di fare meno movimenti possibili per ritardare il più possibile l'inevitabile momento in cui ricomincerai a sudare nonostante l'immobilità...
Ma va bene così, in fondo è estate, e dopodomani comincio le ferie, e per due settimane me ne starò al mare e in montagna senza dovermi preoccupare di indossare scarpe e pantaloni lunghi, senza preoccuparmi d'altro che godermi queste giornate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento