venerdì 3 luglio 2020

Faccino liscio


Oggi ho fatto una cosa che non facevo da tanto, tanto, ma davvero tanto tempo.

Credo che l'ultima volta che l'ho fatto è stato in occasione del matrimonio di mio fratello che risale a quasi sette anni fa...

Ebbene, oggi, in vista della cena aziendale a cui andrò stasera, mi sono fatto la barba!

Non che fossero sette anni che non la tagliavo, ma l'ho sempre accorciata con la macchinetta.

Per prima cosa sono dovuto andare alla ricerca di schiuma da barba e rasoi che non ero nemmeno sicuro di avere ancora in giro, ma in fondo all'armadietto del bagno, dietro sapone, dentifricio, shampoo, cotone, detersivo per la lavatrice e altre cose che non sapevo più nemmeno di avere, ho trovato una bomboletta di schiuma da barba e ben 3 rasoi usa e getta!

Il dopobarba sapevo di averlo, perché, anche se inutilizzato, è nell'armadietto dello specchio e lo vedo ogni volta che lo apro.

Quindi il materiale necessario c'era e non ho dovuto andare a comprarlo d'urgenza...

La cena, in quanto cena, è ovviamente stasera, ma la barba ho pensato bene di farmela stamattina prevedendo che dopo la rasatura mi sarei ritrovato la faccia e il collo tutti arrossati e probabilmente anche tagliuzzati. Cosa che ovviamente è successa.
Certo, ho anche il faccino bello liscio... ma lasciatemi dire che non ne vale proprio la pena...

Ottima scelta direi... così adesso il rossore e i taglietti sono spariti e non devo presentarmi alla cena con le prove che ho litigato col rasoio...

Avevo dimenticato quanto pizzica il dopobarba e quella sensazione di pelle stiracchiata che si ha dopo la rasatura...

Nessun commento:

Posta un commento