sabato 20 giugno 2020

Polpaccione


Come preannunciato oggi sono andato a fare shopping.
E come previsto ho avuto i miei bei problemi...

Per evitare code e ressa in giro ho pensato bene di andarci presto, anche se "presto" non è abbastanza relativo, visto che in centro prima delle 10 non è aperto niente...

Armato di tutta la buona volontà e di tutto l'ottimismo alle 9:30 ero già in piazza del Duomo così nell'attesa dell'apertura dei negozi dopo tanto tempo mi sono fatto un giretto nella piazza semivuota.

Poi i negozi hanno aperto ed è cominciata l'odissea.

Cercavo pantaloni lunghi leggeri, di quelli comodi e ne ho trovato scaffali pieni, ma, come al solito, tutti "slim", cioè di quelli che sotto il ginocchio sono così stretti che a volte si fa fatica anche a far passare il piede.

Niente di male se piace il modello, ma dal mio punto di vista i pantaloni estivi dovrebbero essere un pochino più larghi, non fare da seconda pelle...

Ma i problemi non finiscono lì.

Ho i polpacci abbastanza grossi e decisamente non adatti per indossare gli slim, quindi ho cercato in tutto il negozio qualche pantalone che fosse almeno regular.
Del resto se io ho il polpaccio con 40 cm di circonferenza non è che posso pensare di infilarli in pantaloni che di circonferenza sono solo 30...

In un negozio ho chiesto se avessero pantaloni non slim la commessa ha detto di no e mi ha fatto vedere dei pantaloni che erano pure carini, ma quando ho visto le gambe le ho fatto vedere i miei polpacci (avevo i pantaloni corti... non mi sono spogliato) dicendo che non mi sarebbero mai andati bene lei mi dice "ma questi sono una misura piccola, se prende la misura che le serve vedrà che le vanno bene, e poi sono abbastanza  elastici"... per farla contenta li ho presi e sono andato a provarli... mi sembrava di stare indossando un paio di collant, ho infilato una gamba fino al ginocchio e non ho nemmeno finito di indossarli.
Uscito dal camerino la commessa mi ha chiesto se andavano bene, la mia risposta è stata "Direi di no, preferirei evitare l'effetto insaccato" al che ha fatto una specie di smorfia che forse era un sorriso venuto male e ci siamo salutati.

Alla fine dopo aver girato almeno quattro o cinque posti sono riuscito a trovare più o meno quello che cercavo, o almeno qualcosa che non mi soffocasse i polpacci, e me ne sono tornato a casa con quatto paia di pantaloni prima che in giro ci fosse troppa gente e troppo caldo.

Nessun commento:

Posta un commento