domenica 21 giugno 2020

Diario domenicale


Finalmente una bella giornata di sole!

Mi era quasi venuta voglia di uscire a fare un bel giro e godermi la giornata più lunga dell'anno all'aperto, ma il pensiero di essere in giro con la mascherina che ti toglie il respiro e dopo due passi sei già stanco come se avessi corso la maratona mi ha fatto cambiare idea.

Allora ne ho approfittato per spalancare le finestre e fare qualche mestiere in casa.

Poi dopo pranzo ho avuto la brillante idea di mettermi in terrazza a leggere... ma ho resistito bel poco, ok prendere un po' di sole, ma era proprio un po' troppo, era diventato bollente anche l'ebook.
Allora sono rientrato e ho preparato la torta, stavolta con le pesche.

Solo che probabilmente l'impasto che uso normalmente non è particolarmente adatto a reggere la frutta e tutte le pesche si sono un po' adagiate sul fondo, ma fa niente, la torta è venuta buona lo stesso.

La prossima volta invece di usare l'impasto solito della torta proverò a usare quello della torta di mele che magari regge meglio anche le fette di pesca...

Sfornata la torta il sole si era finalmente abbassato dietro l'albero che mi fa ombra sul terrazzo e ne ho approfittato per tornare a leggere all'aria aperta.
Poi sono sceso a prendere un gelato che ci sta sempre bene.

Sono pure riuscito a sbolognare il mio vecchio forno a un'amica che fra una chiacchiera e l'altra è saltato fuori che non ce l'aveva, quindi senza pensarci due volte sono salito in casa e glie l'ho caricato in macchina. Era ormai più di un anno che era lì per terra in attesa di destinazione.

E adesso mi preparo all'inizio della settimana lavorativa.
Non che debba fare chissà che preparativi, si tratta solo di farsene una ragione e soprattutto si tratta di farmi la barba...

Nessun commento:

Posta un commento