sabato 16 maggio 2020

Progetti


Oggi un pomeriggio dedicato ai progetti.
Non progetti per il futuro e nemmeno progetti per approfittare delle nuove possibilità che avremo dalla settimana prossima.

Parlo di progettazione di interni.

Cercare soluzioni funzionali ed esteticamente gradevoli per arredare e sistemare una casa!

E' una delle attività che dà più soddisfazione, anche se la casa non è la mia ma quella di mia sorella...

Immaginarsi gli ambienti, studiare le soluzioni più adatte per rendere una casa bella da viverci, progettare la disposizione dei mobili...

E il tutto fatto scambiandosi foto di progetti, commenti, opinioni e aspettative con un miliardo di messaggi via whatsapp...

Che invidia...

Sono tornato indietro di parecchi anni, a quando anche io ero in fase di sistemazione della mia casa, quando sceglievo le piastrelle, i mobili, gli elettrodomestici, il colore delle pareti...

Ma casa mia ha poco da progettare ormai, i mobili ci sono, i suppellettili pure...

Ok, le pareti avrebbero bisogno di una bella rinfrescata, ma a parte quello non è che ci sia più necessità di chissà che lavori... a parte quelli di mettere in ordine e far giù la polvere...

L'ultima "rivoluzione" che ho fatto a casa è stato quando ho comprato il forno nuovo e ho riorganizzato la cucina...

Nell'entusiasmo della consulenza che sto dando a mia sorella mi è venuto in mente, non per la prima volta, che magari potrei anche io sistemare ancora qualcosa in cucina, tipo prendere la lavastoviglie e riorganizzare tutti gli spazi degli armadi... Ma sono solo deliri da invidia... Non credo che lo farò, ma chissà...

Nessun commento:

Posta un commento