mercoledì 11 marzo 2020

Una settimana senza tv


La settimana scorsa ho staccato il cavo dell'antenna dalla televisione per prestarlo a un mio amico, con l'intenzione poi di andarne a comprare un altro.

Ma l'acquisto non l'ho più fatto, un po' perchè non ho avuto il tmepo di andare a comprarlo, un po' perchè nel frattempo è diventato consigliabile, nonchè obbligatorio, andare in giro il meno possibile.

Quindi sono una decina di giorni che il mio televisore è lì sul mobile come un qualsiasi altro soprammobile, inutilizzabile e inutilizzato.

E devo dire che non mi è mancato per niente!
Già prima mi rendevo conto che lo accendevo davvero poco, ma dopo questo periodo in cui anche volendo non l'avrei potuto usare ho avuto la conferma che se dovessi scegliere di rinunciare a uno dei miei elettrodomestici il primo della lista sarebbe proprio la tv... Ok, forse prima di quella ci sarebbe il coso elettrico per fare i minimuffin che ho nell'armadio e che non ho mai utilizzato...

Se, per non restare proprio fuori dal mondo, voglio vedere qualche notizia le guardo sul computer, lo stesso per le serie tv o i film, di cui comunque non abuso.
I programmi di intrattenimento li ho sempre accuratamente evitati, lo stesso dicasi per i vari talk show e per quelli di pseudocultura.

E se devo stare chiuso in casa, anche se sono da solo, la tv è l'ultima delle cose che prendo in considerazione per passare il tempo.
Meglio fare qualcosa di utile in casa (e qualche mestiere che è lì da fare dalla notte dei tempi ce l'abbiamo tutti... e se mi dite che da voi non è così non ci credo) o leggere un libro o cucinare...


Nessun commento:

Posta un commento