lunedì 17 febbraio 2020

Tutto il buono in fondo


Stasera ho fatto la carbonara e come al solito mi sono ritrovato con le prima forchettate di pasta quasi scondita e il fondo dell'insalatiera dove si è rifugiata tutta la pancetta.

E la stessa cosa capita sempre anche con gli altri sughi: il tonno o le olive o i frutti di mare o qualunque cosa a pezzetti resta sempre sul fondo.

Se poi la dose che si prepara è la quantità giusta per finirla allora il problema non c'è, basta dividere nei piatti anche il fondo della pentola, ma quando si prepara una dose abbondante per poterla riscaldare il giorno dopo è più complicato.

Perciò dopo mangiato, visto che su internet si trovano soluzioni a volte geniali per qualsiasi stupido problema ho provato a cercare lì un sistema per mescolare la pasta senza che la sostanza del condimento vada tutta in fondo.

E stavolta neanche internet è stato d'aiuto!

Forse è perché non ho cercato con le parole giuste, ma di solito basta un accenno e se esiste una risposta alla questione si trova subito la risposta, quindi ho dedotto che una soluzione non c'è, perché mi rifiuto di credere che nessuno si sia mai posto questa domanda.

E quindi resto col mio dubbio rassegnato ad avere la porzione migliore che resta lì da riscaldare...

Nessun commento:

Posta un commento