martedì 11 febbraio 2020

Il TG in cerca di spunti


Stasera scarso di ispirazione per il post ho acceso la tele e ho guardato il telegiornale, una cosa che faccio davvero raramente, ma mi sono detto "sai mai che mi dia uno spunto per il post?"

Ma non ha funzionato... il telegiornale è quasi finito, ma di spunti non me ne ha dati.

Notizie di cronaca internazionale che mettono paura, di politica che fanno venire da ridere (per non piangere), di cronaca nazionale che ti fanno pensare che forse sarebbe meglio chiudersi in casa e non uscire più... perfino le notizie sul tempo fanno venire la pelle d'oca.

E poi notizie ripetute più e più volte che fanno sensazione e non si riesce a capire quanto effettivamente ci sia di concreto e quanto invece siano gonfiate.

E alla fine qualche notizia che alleggerisce un po' la tragicità della mezz'ora precedente.
Qualcosa su nuove frontiere della ricerca che danno speranza per un futuro vivibile, notizie con protagonista qualche animale,un po' di sport, un po' di musica, il siparietto sul varietà in onda in prima serata...

Alla fine del TG la mia idea non è cambiata...
Posso capire la necessità di essere almeno un po' informato su quello che succede nel mondo, ma concedetemi di non guardare il telegiornale...

E di spunti ne ho trovato?
Forse, ma visto che non mi piace parlare delle brutture del mondo e tantomeno di politica, le notizie su a cui appigliarmi sono davvero poche...

Nessun commento:

Posta un commento