mercoledì 22 gennaio 2020

Mal di denti


Stasera ho cenato con un uovo strapazzato e dello yogurt.

Non perché non avevo voglia di cucinare, avevo preparato dello spezzatino che ieri sera avevo tolto dal congelatore per sbaglio al posto del lesso... nemmeno perché avevo poco appetito, la fame che avevo era sempre la stessa...

Il motivo è che stasera mi è venuto mal di denti!

Dev'essere un ascesso proprio sopra uno dei denti davanti e, quando cerco di masticare, mi fa male quando i denti di sotto toccano il dente incriminato.

E c'è poco da inventarsi, uno può pure prendersi un analgesico, ma il problema è solo rimandato, perché appena finisce l'effetto il dolore torna come prima.

Quindi domani mattina chiamerò il dentista sperando che abbia 10 minuti di tempo per darmi un'occhiata e magari darmi qualcosa per far passare il male.

Che poi il mal di denti è tremendo.
Quel forte dolore localizzato lì in bocca che ti prende la testa e a un certo punto non riesci più ad avere un pensiero coerente che non sia connesso al mal di denti.
E puoi inventarti quello che vuoi, risciacqui con acqua e sale, risciacqui con la grappa... ma dopo poco torna tutto da capo.

Oltretutto essendo il dente davanti che mi fa male non saprei nemmeno come fare a metterci su il ghiaccio... c'è il naso di mezzo che rende impossibile farlo.

Nessun commento:

Posta un commento