
Lo so, di cucina ne ho già parlato ieri, ma stasera tornato a casa dal lavoro ho aperto il frigo e lì a guardarmi c'erano due petti di pollo giganteschi che mi guardavano.
Li avevo comprati insieme alle altre cose che ho cucinato ieri, ma un po' per mancanza di pentole, un po' perché i fornelli erano tutti occupati, li avevo lasciati lì in attesa del loro turno, quindi stasera non ho potuto fare a meno di cucinare anche loro.
E devo dire che è stata una bella novità!
Uscire dal lavoro e mettersi a fare qualcosa di utile in casa anziché spegnersi sul divano o davanti al computer è stata una esperienza quasi nuova!
Fra l'altro cucinare è servito anche a scaldarmi dal gelo che c'è in giro.
Quindi mi sono messo di nuovo a improvvisare.
Ho tagliato uno dei petti di pollo in due, in ogni metà ci ho messo dentro una fetta di pancetta e poi li ho legati ottenendo due begli arrostini che ho cotto semplicemente con un po' di verdurine (quelle del mio soffritto), sfumato con del vino bianco e con qualche erbetta aromatica.
L'altro petto l'ho tagliato a pezzi e ne ho fatto un bello spezzatino che ho cotto nel latte insieme alla curcuma che gli ha dato un colore giallo intenso e un bel saporino.
Nessun commento:
Posta un commento