martedì 14 gennaio 2020

Ospiti a cena


Dopo due giorni di post in cui ho parlato di cucina stasera voglio sfatar l'idea che ho sempre voglia di cucinare e che nella mia tavola ci sono sempre chissà quali manicaretti.

Ci sono i giorni in cui mi do alla cucina compulsiva, ma nei giorni "normali" la voglia di cucinare non è decisamente così alta, in particolare se sono da solo.

Ma fortunatamente spesso a cena sono con un mio amico e allora almeno il minimo sindacale di arte culinaria è necessario.

Stasera ho cucinato filetti di cernia con sughetto al porro e olive e dei cavolfiori al vapore saltati con salsa di soia, che detto così sembra chissà che cosa, ma alla fine l'impegno è minimo.

Un soffrittino di porri e un po' di concentrato di pomodoro in cui ho fatto cuocere il pesce con qualche oliva e dell'anonimo cavolfiore al vapore che ho cercato di rendere un pochino più gustoso saltandolo in padella.

L'unica pecca è che ho sporcato ben tre pentole, oltre ai piatti e le posate…
Ma la cosa buona è che i piatti li sta lavando il mio ospite…

Quando invece sono da solo la mia cena spesso e volentieri tende a essere decisamente ridotta ai minimi termini…
E ditemi pure che è una cena poco "professionale", poco bilanciata, e quello che volete, ma pane e formaggio è decisamente una cena comoda… e non ci sono nemmeno piatti da lavare...

Nessun commento:

Posta un commento