mercoledì 18 dicembre 2019

Quando è ora di cambiare scarpe


Arriva il momento in cui si capisce inequivocabilmente che è ora di cambiare le scarpe.

A volte è perché si scollano da qualche parte, a volte perché cominciano a far entrare acqua, a volte perché si è consumata la suola, a volte perché si bucano o perché si consuma la soletta...

Ma il modo peggiore che hanno le scarpe per farti capire che sono stufe dei tuoi piedi è quando, anche se guardandole dall'esterno sembrano ancora in ordine, all'interno diventano una tortura per il piede.

Già, perché che le scarpe sono spellate e rovinate all'interno non te ne accorgi mica finché non ti ritrovi con le dita dei piedi tutte rosse o addirittura spellate, quando mai capita di guardare dentro le scarpe per vedere come sono messe?

E poi capita tutto d'un colpo, fino a ieri quelle scarpe erano comode come pantofole, ci macinavo chilometri senza nessun problema, oggi invece ho cominciato a sentire un fastidio al mignolino e ho subito pensato che fosse colpa del solito pallino delle calze (ne ho parlato in un vecchio post, se volete rileggerlo lo trovate qui) poi però il fastidio si è esteso anche alle altre dita e allora ho capito che forse la colpa non era della calza.

Ovviamente oggi è stata una giornata in cui ho dovuto camminare anche più del solito, ovviamente, e quando sono arrivato a casa e ho liberato i piedi dalla loro prigione li ho trovati in uno stato tale che mi hanno fatto compassione...

Adesso infatti sto scrivendo il post coi piedi a bagno in abbondante acqua calda con una bella manciata di sale! Un toccasana!

E domani metterò le comode e morbide scarpe da ginnastica, e pazienza se poi ci sono in giro pozzanghere...

Nessun commento:

Posta un commento