venerdì 8 febbraio 2019
I pallini nelle calze
Odio le calze!
Sì, parlo proprio delle normalissime calze che si mettono sui piedi.
Credo che sia inevitabile, ma che siano di cotone, di spugna o di qualsiasi altra cosa, leggere, pesanti, lunghe o corte hanno sempre quella maledetta cucitura sopra le dita che di per sé è solo lì per chiudere il fondo della calza e va bene...
Ma perché a entrambi i lati di quella cucitura ci deve essere quel pallino di cucitura che si incastra sempre fra il mignolino del piede e la scarpa e che fa un male cane??
E poi sembra che ogni volta che metto una calza quel pallino diventa sempre più duro e più fastidioso!
A volte mi ritrovo a rovesciare le calze e tagliare via quella protuberanza odiosa. Lo so che rischio di ritrovarmi con le calze bucate o scucite, ma sempre meglio che ritrovarmi col mignolino tutto rosso e dolorante!
Comunque finora mi è sempre andata bene, taglio via l'appendice in fondo alla cucitura e la calza sembra resistere senza buchi.
E poi, ovviamente, se decido di tagliarne via solo uno, la volta dopo che metto le calze le metto sui piedi scambiati e sono daccapo... quindi o metto una lettera d e s per distinguere su quale piede devo mettere la calza o eseguo la "pallinectomia" da tutti e due i lati della cucitura raddoppiando il rischio di buchi...
Questi si che sono problemi...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento