venerdì 22 novembre 2019
Programmi culinari
Ed è arrivato il venerdì sera, uno dei momenti più belli del finesettimana.
Quando esci dal lavoro e sai che per due giorni sarai libero di fare quello che ti pare senza dover pensare all'orario, quando arrivi a casa e cominci a fare programmi per il sabato e la domenica, quando sai già che almeno la metà dei programmi che stai facendo non li seguirai perché ti permetterai di rilassarti e non fare assolutamente nulla!
Insomma... il weekend casalingo per eccellenza!
I miei programmi per il sabato prevedono:
Fare il bucato
Fare la spesa
Andare magari a fare un giro in centro a Milano (tempo permettendo)
Quelli per domenica invece sono all'insegna dell'arte culinaria, quello che vorrei fare è cucinare un po' di tutto in modo da avere per tutta la settimana il pranzo pronto.
Già, perché mentre fino all'altro giorno il pranzo lo facevo con un panzerotto comprato nella pizzeria qui sotto casa, da un paio di giorni mi sono reso conto che tornare a casa e avere un piatto di pasta da riscaldare (quella avanzata la sera prima) e da mangiare con calma seduto al tavolo è decisamente gradevole!
Perciò l'idea è quella di preparare una varietà di piatti da poter mettere nel congelatore in pratiche monodosi che toglierei dal freezer la mattina per poi scaldarmele a pranzo!
Che so... lasagne, arrosto, verdure ripiene, magari una torta salata... e naturalmente la torta per la colazione...
Tutto sempre che non mi prenda troppo la pigrizia domenicale... ma se sabato faccio le scorte di ingredienti averli lì pronti da cucinare potrebbe essere un bello stimolo per vincerla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento