lunedì 16 settembre 2019

Sugo al volo


Stasera per cena mi sono preparato un piatto di pasta (abbondante, così con gli avanzi ho pronto anche il pranzo di domani) con un sugo "mari e monti", uno di quei condimenti surgelati con funghi e frutti di mare.

A volte capita che prendo uno di quei condimenti pronti, andarsi a recuperare i frutti di mare, pulirli e cuocerli non è così semplice, ma di solito il condimento per la pasta lo faccio al momento.

Credo di non aver mai comprato un vasetto di sugo pronto, non ne capisco il senso, tanto quando metto su l'acqua per la pasta nel fornello a fianco ci metto una padella con dentro la salsa di pomodoro e le cose che voglio mettere nel sugo (tipo tonno, olive, peperoncino o quello che mi ispira il momento) e nel tempo che bolle l'acqua e cuoce la pasta anche il sugo è pronto.

Posso capire che uno che non ha né tempo né voglia di cucinare prenda i piatti già pronti, quei sacchetti surgelati che basta aprirli, metterli in padella e farli scongelare e scaldare... non ne ho mai presi, ma qualche anno fa andavano parecchio di moda... ma prendere il sugo al pomodoro non fa risparmiare tempo... magari fa risparmiare una padella da lavare, ma niente di più...

E poi la pasta saltata direttamente nella padella in cui cuoce il sugo è decisamente più buona.

Nessun commento:

Posta un commento