martedì 25 giugno 2019

Giornata da non-shopping


Stamattina sono uscito diretto in centro per fare shopping, o almeno provarci...

Cercavo pantaloncini, magliette, un cappellino e poi mi sarei fatto guidare dall'istinto del momento per altri acquisti.

Ma l'istinto del momento mi ha abbandonato piuttosto presto.

Da un negozio strapieno di articoli sportivi con pantaloncini e magliette di tutte le fogge e i materiali, dopo aver girato e rigirato sono uscito a mani vuote.
Lo stesso è successo nei negozi di abbigliamento di via Torino in cui sono stato, tanti modelli, tanta scelta, ma nessun istinto di acquisto.

L'unica cosa per cui ho potuto trovare una scusa per il fatto di non averlo comprato è il cappellino, tutti taglia unica e, col mio crapone, mi stavano stretti, ma per il resto non so che scusa trovare.

Sarà che quando non è "giornata da shopping" qualunque cosa non va bene, non si trova niente di bello, niente che attiri l'attenzione.
Quindi me ne sono tornato a casa con in mano le stesse cose che avevo quando sono uscito.

Poi magari capiterà che una volta che sono in giro a caso senza nessuna velleità di acquisto mi prenda il raptus e tutte le cose che oggi non andavano bene le riterrò perfette.

Però una volta tornato col metrò mi sono fermato al mercato e ho preso frutta e verdura che con questo clima sono le uniche cose che viene voglia di mangiare. Quindi la giornata di acquisti non è stata completamente inutile...

Nessun commento:

Posta un commento