sabato 1 giugno 2019

C'è sempre qualcosa da fare


C'è da dire che nei giorni che passo qui a Gerola con mia mamma raramente mi capita di annoiarmi.

Piccoli lavoretti di riparazione domestica: un'antina dell'armadio da aggiustare, la tenda antimosche da sistemare,

Poi le passeggiate coi nipotini al parco giochi, i pranzi e le cene tutti insieme.

E soprattutto aiutare mio fratello nella miriade di cose che ha sempre in ballo.
Oggi siamo stati a legare e sistemare le piante di lamponi, abbiamo riorganizzato un po' l'esposizione "La nostra storia" con uno scaffale recuperato da un vecchio negozio del paese, altre volte lo aiuto a organizzare o riordinare cose che usa per le attività didattiche coi bambini o a fare qualche lavoro a casa sua o in giro per il paese.

E stasera, appena finisco il post tornerò giù al museo per finire di sistemare le cose e le varie mercanzie sul "nuovo" scaffale, mi sono dovuto interrompere perché mia mamma mi ha richiamato per la cena...

E poi c'è sempre qualcosa di interessante da fare. L'ultima volta che sono stato qui c'è stata la mostra della capra orobica, oggi e domani i campionati italiani di trial.
Insomma in un modo o nell'altro c'è sempre qualcosa da fare per non restare inattivo!

Nessun commento:

Posta un commento