sabato 4 maggio 2019

Una cena rapida


A volte quando sono da mia mamma per cena ci prepariamo i toast, e tutte le volte il mio commento è "non so perché a casa mia non me li faccio mai che li mangio volentieri!".
Un'altra cosa che scatenava sempre questo commento era il purè, che mi dimenticavo sempre di comprarlo, ma quello è già un po' che mi sono deciso a tenerlo sempre di scorta a casa...

Perciò ieri quando sono andato a fare la spesa mi sono comprato un cubotto di prosciutto e un pacchetto di formaggio a fette!

E stasera per cena mi sono fatto i toast!

Per prima cosa ho dovuto riesumare la piastra elettrica che era imboscata da anni in fondo a un armadio di cucina seppellita sotto tortiere e contenitori vuoti, quindi gli ho dovuto dare una pulita... anche solo dalla polvere che gli si è accumulata nel tempo...

Poi ho aperto il prosciutto e come al solito mi sono ritrovato con le mani tutte impiastricciate di quella odiosa poltiglia gelatinosa che c'è sempre in quelle confezioni, poi ho asciugato il prosciutto con un pezzo di carta e l'ho potuto finalmente tagliare due fette.

Ho preso il pane in cassetta, ci ho messo le fette di prosciutto e poi il formaggio a fette...
Credo che sia la prima volta in vita mia che compro le sottilette, e infatti ne ho preso un pacchetto a caso dal banco frigo. Magari avrei dovuto guardare un pochino di più cosa stavo comprando... fettine anemiche e dall'odore di formaggino...
Magari poi sono tutte così, in effetti non lo so, ma dal ricordo che ne ho da quand'ero piccolo e le comprava mia mamma erano decisamente più invitanti...

Comunque ho preparato i miei toast, ho attaccato la piastra alla corrente con un pochino di trepidazione... ma ha funzionato alla perfezione!

E in pochi minuti ecco pronti i miei toast!
Che accompagnati con un bicchiere di birra mi hanno risolto brillantemente la cena...

Ok, la prossima volta mi organizzo meglio per quanto riguarda il formaggio e magari recupero anche qualche verdurina da metterci...

Nessun commento:

Posta un commento