giovedì 30 maggio 2019

Un sacco di scuse


Ieri l'ho fatta grossa! Ma giuro che non l'ho fatto apposta!

Probabilmente qualcuno se ne è accorto, o almeno ha avuto il dubbio e mi sento in dovere di cospargermi il capo di cenere e chiedere umilmente scusa.

Ah già... non ho ancora detto di cosa si tratta... si tratta del post di ieri...

Ho parlato di un viaggio di cui avevo già parlato alcuni mesi fa.

Non mi voglio giustificare, ma cercherò, come mio solito, di cercare qualche scusa per questa svista di cui mi sono accorto solo dopo averlo pubblicato.

Mentre lo scrivevo mi pareva di scrivere una storia già nota, una sorta di dejavu , ma ho pensato che fosse perché ne avevo parlato con qualcuno... invece no, era proprio perché ne avevo già scritto.

Potrei dire che ormai i post che ho scritto sono 489, questo è il 490esimo e posso essermi dimenticato di quello che ho scritto nei 488 precedenti.

Oppure che in questo periodo sono parecchio distratto. Stamattina ho cercato una felpa per tutta la casa senza trovarla, l'ho cercata anche nel cesto della biancheria pensando che magari era lì anche se non mi sembrava, ma niente. Alla fine ho riaperto per l'ennesima volta l'armadio ed eccola lì in mezzo agli altri golf, proprio davanti al mio naso.
O stamattina a colazione quando mi sono accorto di essere rimasto senza latte, o il fatto che è da una settimana che dovrei fare la spesa e che sono senza pane o il fatto che è almeno due settimane che ho in mente di comprare lo shampoo, ma mi viene in mente quando sono sotto la doccia e strizzo  il fondo di quello che ho, o, ancora più grave, la carta igienica che mi sono accorto me ne resta solo un rotolo... e pensare che per fare la spesa basta che attraverso la strada...

Potrei dire che è perché sono presissimo dalla scrittura e perdo la cognizione di tempo e spazio, o che col brutto tempo non ho voglia di uscire, o che quando sono fuori mi ripropongo di tornare a casa a prendere le borse e poi scendere a fare la spesa ma appena rientro mi faccio distrarre da qualcos'altro da fare...

Insomma, un sacco di scuse, la maggior parte nemmeno buone...

Però prometto che d'ora in poi prima di scrivere di qualcosa verificherò di non averlo già fatto in passato.

Nessun commento:

Posta un commento