
Fra tutti gli elettrodomestici che esistono uno di quelli che a volte mi piacerebbe avere è la lavastoviglie.
Non è che mi serve, del resto sono da solo e lavare un piatto e una pentola dopo mangiato non è che sia tutta sta fatica, ma ci sono alcuni momenti in cui vorrei davvero averla...
Per esempio quando mi viene il pallino di cucinare, preso dall'entusiasmo cucino di tutto senza guardarmi intorno e dopo aver sfornato o spadellato le prelibatezze che ho cucinato dò un'occhiata alla cucina e ci vedo una catasta di stoviglie che aspettano di essere lavate.
Pentole di ogni forma e dimensione, teglie pirofile e tortiere, piatti e scodelle e un'infinità di posate si sono allargate in tutta la cucina senza che me ne rendessi conto.
Perciò dopo il piacere del cucinare mi tocca vestire i panni della sguattera e lavare e riordinare il tutto.
Comincio a svuotare il lavandino, dove durante l'attività ho buttato le cose senza nemmeno guardarci, poi comincio a scrostare e lavare il tutto...
E un po' per volta le cose si accumulano sullo scolapiatti e sul tavolo belli puliti e pronti da asciugare e da mettere nei loro armadi.
Ma il momento dove davvero vorrei la lavastoviglie è quando da lavare ci sono quelle cose particolari che nonostante tutto l'impegno sembra che non vengano mai pulite.
Ad esempio le griglie del fornello, o il cestello per la cottura a vapore, o i vari stampi per muffin e miniplumcake... per non parlare poi dei pirottini da muffin di silicone!
Insomma a volte il desiderio di buttare tutto nelle lavastoviglie e lasciar fare a lei è davvero forte.
Poi però faccio due conti... se mettessi la lavastoviglie dovrei metterla sotto il fornello, dove c'è il suo armadio fatto apposta... ma poi dove metterei tutto il pentolame che c'è dentro?
E' impensabile rinunciare ai due cassetti che ho sotto il fornello pieni di pentolame.. anche perché gli altri armadi sono pieni uno di elettrodomestici, tortiere e pirofile di ogni forma e dimensione, piatti ecc...
E poi vuoi mettere com'è comodo avere le pentole proprio sotto il fornello?
Quindi tirando le somme il non aver voglia di lavare i piatti non riesce a superare l'utilità dei cassetti portapentole!
Nessun commento:
Posta un commento